Tuafarm main weblogo.png

Home       Pacchetti       tuaFarm      FAQ      Contatti

Selezioniamo
Ottimizziamo
Connettiamo

i migliori sensori
per l’agricoltura

La sensoristica diventa IoT
Il nostro reparto IoT si occupa di selezionare i migliori fornitori di sensoristica, adattare i dispositivi alle tue necessità e connetterli in modo intelligente fra loro e con la piattaforma tuaFarm.

Internet of Things (IoT) è la caratteristica che contraddistingue i sensori tuaFarm e significa che i dispositivi sono interconnessi fra loro e che possono comunicare via internet direttamente con il tuo account.

Se vuoi controllare i parametri ambientali della tua azienda puoi accoppiare i sensori ai nostri moduli Premium: dalla difesa all’irrigazione, ottieni previsioni e consigli di intervento basati sulle condizioni rilevate in campo.

Dispositivi xSense
stazioni meteo connesse

davis-xsense-xfarm-agricoltura-comunicazione.jpeg
solar-panel-150x150-1.png

Pannello ad alta efficienza
Installiamo sulle stazioni meteo un pannello fotovoltaico compatto ma molto efficace, che permette di raccogliere energia anche nelle giornate meno soleggiate.

battery-2-150x150-1.png

Batteria a lunga durata
Le stazioni sono dotate di una batteria in grado di accumulare l’energia sufficiente per due settimane senza alimentazione, continuando a funzionare anche in caso di maltempo.

sim-card-150x150-1.png

SIM internazionale
Spediamo le stazioni meteo xSense con una sim dati già installata e compatibile con la maggior parte degli operatori telefonici mondiali, dall’Europa al Sud America.

Magic-pairinglarga-1-small.png

Magic pairing
I dispositivi xNode si connetteranno autonomamente alla tua stazione xSense e ti basterà inserire il tuo codice nell’app per collegarla ad tuaFarm.

Tuafarm SECOND LOGO .png

Integrazione con tuaFarm
Le stazioni xSense comunicano direttamente con il tuo account tuaFarm e ti permettono di vedere i dati in modo semplice, oltre a poterli usare per funzioni avanzate.

Ecosistema tuaFarm IoT

In agricoltura non basta avere strumenti precisi, servono anche resistenza alle intemperie e grande flessibilità di posizionamento. Per questo abbiamo creato un ecosistema di comunicazione che permette ai sensori tuaFarm di essere connessi direttamente alla piattaforma, ovunque siano disposti nei tuoi appezzamenti.

Le stazioni xSense sono dotate di una scheda sim che permette di inviare i dati via GSM alla piattaforma, mentre tutti i moduli xNode usano il sistema wireless LoRa, che permette consumi di batteria molto bassi, fino a dieci chilometri di raggio (in base alle condizioni ambientali) e di connettere fino a 100 dispositivi sulla stessa rete.

Con tuaFarm anche la sensoristica per l’agricoltura diventa semplice e flessibile!

Rete_Grande-1-768x461-1.jpeg

Dispositivi xNode
sensori IoT agricoli

sensori-agricoli-avanzati-tuafarm.jpeg
small.png

Resistente - IP67
I dispositivi xNode sono progettati per essere posizionati in campo e per questo sono certificati IP67, cioè protetti dall’ingresso di polvere e resistenti all’acqua fino ad 1m di profondità

no-sim-tuafarm.png

No SIM
I dispositivi xNode non necessitano di una SIM poichè utilizzano la connessione LoRa per inviare tutti i dati alla stazione xSense
più vicina

Tuafarm SECOND LOGO .png

Connesso a tuaFarm
I dispositivi xNode comunicano direttamente con il tuo account tuaFarm e ti permettono di vedere i dati in modo semplice, oltre a poterli usare per funzioni avanzate.

Come consultare i dati
I nostri sensori comunicano via GSM con la piattaforma, in modo da raccogliere i dati e mostrarteli in un unico posto: tuaFarm.
Se hai acquistato uno o più moduli Premium compatibile con i nostri sensori potrai iniziare subito a vedere l’elaborazione dei dati raccolti. I dati potranno essere usati per modelli previsionali, consigli di intervento e molto altro!

Tutti i dati dei sensori tuaFarm sono consultabili sulla piattaforma, su qualsiasi dispositivo: usa l’app iOS, android o la webapp https://farm-app.tuafarm.com per connetterti ai tuoi sensori anche mentre sei fuori casa!

aaa.png
irrigazione-digitale-agricoltura.jpeg

1. Allerte

2 Modelli previsionali

MODULI COMPATIBILI
 

Amplia le tue possibilità
collega i sensori ai moduli Premium

Misura lo stato idrico dei tuoi campi tramite i sensori xNode ed invia tutti i dati al modulo di irrigazione: scoprirai quando e quanto bagnare, in modo da risparmiare acqua, soldi e tempo!

3. Irrigazione

Non solo parametri ambientali

tuafarm irrigazione.jpeg

MONITORA I TUOI APPEZZAMENTI

I sensori sono compresi nei pacchetti tuaFarm

Schermata 2022-01-22 alle 10.05.17.png
Schermata 2022-01-22 alle 10.08.18.png