Terreni agricoli

aumenta la fiducia per i tuoi prodotti

trasparenza
processi produttivi

Mostra al consumatore tutto l'impegno e le cure che metti per far crescere i tuoi prodotti d'eccellenza!

Disciplinare per la notarizzazione delle fasi di produzione

logo7_17_155541.png
 

Quali sono i vantaggi delle certificazioni Blockchain?

Certificando le fasi di produzione dei prodotti, i consumatori hanno  la certezza che le qualità dichiarate siano presenti e corrispondano con il prodotto che stanno acquistando, perché possono vedere la provenienza di quel prodotto, possono controllare i disciplinari e verificare quando e come sono stati applicati, possono sapere tutto del prodotto che stanno acquistando, conoscere e vedere all'opera chi lo ha coltivato accudito e portato a maturazione, sapere quando e quali eventuali additivi sono stati utilizzati, vedere come e quando viene raccolto, lavorato, imballato ed esposto sul banco vendita. Ma sopratutto possono verificare che tutto quanto è stato dichiarato e pubblicato sul prodotto, sia realmente avvenuto! Questo è il grande salto di qualità, la trasparenza offerta dalla Blockchain, la certificazione temporale, l'immutabilità, la fiducia!

sardachain percorso NFT.jpeg
logo7_17_155541.png

Con il disciplinare tuaFarm

il processo produttivo può essere verificato e controllato da tutti i componenti della filiera e dai consumatori, che grazie a questa soluzione hanno accesso alla storia certificata del prodotto tramite un QR code dinamico.

 

tuaFarm è un disciplinare che viene applicato in accordo con il produttore in base al lotto che si intende certificare. Prevede che le fasi della produzione siano registrate nella rete pubblica Blockchain, in modo logico e consequenziale nello stesso giorno in cui si sono realmente svolte. Il consumatore potrà così avere a disposizione in modo permanente e trasparente, una carta di identità ufficiale del prodotto! Uno strumento per verificare che tutte le informazioni fornite sul prodotto non sono soggette a manipolazione da parte di nessuno.

Questo strumento è sostanzialmente un "Libro Mastro" nel quale vengono annotate in modo consequenziale, le informazioni sulla produzione, supportate da video foto e documenti, anche molto specifici e approfonditi che una volta registrati su Blockchain diventano immodificabili e perenni. La Blockchain è uno strumento per contrastare le contraffazioni e le sofisticazioni alimentari. Le certificazioni Blockchain sono un'azione concreata per tutelare i prodotti d’eccellenza, la capacità di mettere in sicurezza queste informazioni, tra loro collegate e registrate in modo consequenziale ed immodificabile rende questa tecnologia uno strumento necessario per lo sviluppo dell'agroalimentare e la tutela del Made In.

QR code

Il pannello di controllo permette di visualizzare l’andamento delle statistiche delle scansioni dei QR code in tempo reale, conoscere le abitudini di acquisto dei propri consumatori e consente di creare promozioni a premi, raccolta punti e programmi email marketing pensate sul singolo cliente, anche al fine di incentivarlo ad utilizzare i servizi accessibili tramite il QR code di ogni prodotto.

 

Agronomo con Tablet
logo7_17_155541.png
Raccolta dell'uva
logo7_17_155541.png